Chi siamo

Bottega Bologna è una start up innovativa, nasce da un’idea di quattro amici (Luca, Andrea, Davide e Massimo)

con una forte esperienza nel settore food per fornirti un servizio di spesa a domicilio che sia utile, sano, sicuro, ed efficace, garantito da una ampia scelta di prodotti disponibili sul nostro shop online.

Il nostro modello di impresa ci permette di farti risparmiare tempo mentre fai la spesa online, in tutta sicurezza, selezionando per te i migliori prodotti delle eccellenze del territorio. Un solo shop online, oltre 1.000 prodotti a casa tua. Ti basta un click ;)

Crediamo che alta qualità, eccellenza e salute siano tre valori fondamentali per vivere in modo sano. Per questo, abbiamo scelto i migliori prodotti del nostro territorio, compresa una vasta gamma di prodotti Biologici selezionati da primarie aziende specializzate.

Mettiamo a tua disposizione la nostra ventennale esperienza nel settore per offrirti il miglior servizio a casa Tua, con la costante attenzione verso le innovazioni, al fine di essere sempre in costante miglioramento. 

Crediamo che alta qualità, eccellenza e salute siano tre valori fondamentali per vivere in modo sano. Per questo, abbiamo scelto i migliori prodotti del nostro territorio, compresa una vasta gamma di prodotti Biologici selezionati da primarie aziende specializzate.

Il nostro modello di impresa ci permette di farti risparmiare tempo mentre fai la spesa online, selezionando per te i migliori prodotti delle eccellenze del territorio. Un solo shop online, oltre 1.000 prodotti a casa tua. Ti basta un click ;)

LA NOSTRA STORIA

Nasciamo tutti a Bologna e apparteniamo alla stessa generazione, con un’età che ci ha permesso di apprezzare fino in fondo cosa voglia dire vivere a Bologna.

Il territorio e la sua economia si fonde con la nostra storia di bambini, ragazzi e poi adulti, a tal punto che avere l’onore di poter aprire un’attività nella nostra città ci riempie di gioia.

IL TEAM

Siamo quattro amici, quattro professionisti del settore Ho.re.ca che hanno deciso dar vita ad un sogno: fornire un servizio di spesa a domicilio che sia per il cliente utile, sano, sicuro, ed efficace, garantito da oltre 1.000 prodotti disponibili sul nostro shop online.


Ti diamo il benvenuto ad esplorare le nostre storie e conoscere il team di Bottega Bologna.

LUCA

Bolognese, classe 1976. Nella mia esperienza personale ho da sempre avuto la propensione per la vendita e per l’ascolto delle esigenze dei clienti, con l’intento di  trasformarle in realtà.

In Bottega Bologna mi occupo di Logistica e Magazzino.

Da marzo 2020 il mondo è cambiato per tutti causa covid-19 e non volevo restare ad aspettare e vedere il cambiamento, per cui , con 4 amici in primis ma anche colleghi, Massimo, Davide e Andrea, piano piano, ha preso forma un idea che si è concretizzata in Bottega Bologna. Un servizio delivery a casa dei privati. La nostra esperienza messa a disposizione delle persone.

Come vedo il futuro?…interessante, ricco di esperienze e in continua evoluzione.

DAVIDE

Bolognese, classe 1969. Mi sono da sempre occupato di vendita e ricerca di soluzioni, prima nel campo assicurativo per poi ampliare le mie competenze in quello alimentare. 

In Bottega Bologna mi occupo del controllo di gestione

La voglia di fare qualcosa di nuovo in questo mondo stravolto dalla pandemia Covid mi ha portato, insieme ad altri 3 amici, Massimo, Andrea e Luca a sviluppare quello che era prima un progetto ed ora è una realtà. L’idea è quella di portare il nostro bagaglio umano e professionale nel servizio del delivery verso i privati, creando una rete logistica efficiente al servizio delle eccellenze alimentari per il settore retail bolognese.

ANDREA

Bolognese, classe 1973. Mi sono sempre occupato di vendita nella mia vita, principalmente nella gestione della creazione del Team e nella verifica della filiera. 


Aiuto le aziende HO.RE.CA. a rifornirsi dei migliori prodotti di qualità agroalimentare. 

In Bottega Bologna mi occupo di digital e di Comunicazione

MASSIMO

Bolognese, classe 1970. Appassionato di cibo, dagli anni 80. La mia storia inizia nei migliori ristoranti bolognesi dove sono stato cuoco e ristoratore, (…) Nel tempo poi la mia passione per il cibo si e’ modificata fino a farmi diventare direttore vendite per un importanti distributori leader del settore.

Cosi  come e’ cambiato il mondo, anche le nostre abitudini dovranno cambiare, cercando sempre soluzioni migliori.

Da appassionato del buon cibo penso che si debba dare il massimo del rilievo ai prodotti della nostra terra, mettendone in risalto la provenienza locale, ricordandosi sempre, l’importanza del mangiar sano.

Da qui nasce l’idea di Bottega Bologna, la selezione dei migliori prodotti di assoluta qualità, nazionali e sostenibili, proponendo in massima sicurezza un servizio di qualità’ direttamente a casa Tua.

In Bottega Bologna mi occupo della parte commerciale.