CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO E TERMINI DI SERVIZIO

Gentile Utente,

per acquistare i prodotti di Bottega Bologna dovrai conoscere alcune informazioni, che intendiamo fornirti in questa pagina in modo chiaro e trasparente. I prodotti sono venduti da Bottega Bologna Italia SRL, con sede legale in Via Bazzanese 32/7, 40033 Casalecchio di Reno (BO) REA: BO - 553373, N. P.IVA: 03882711207.

Le clausole del presente contratto potrebbero essere modificate nel tempo, ti invitiamo a consultare la presente pagina prima di effettuare nuovi invii di ordini.

Il servizio Bottega Bologna è disponibile nella lingua italiana.

     1.            Definizioni

Prestatore”, “Venditore”: il Prestatore, ai sensi della normativa a tutela dei consumatori, è Bottega Bologna S.r.l.. Viene di seguito indicato come “Bottega Bologna”. 

Utente”, “Acquirente”, “Cliente”, “Consumatore”: Il soggetto che accede al sito web mediante autenticazione o senza l’utilizzo di credenziali per effettuare ordini di acquisto in qualità di consumatore.

Contratto di vendita on-line” o “condizioni generali di contratto” o “e-commerce” “condizioni generali” o “contratto” si intende il contratto di vendita relativo ai prodotti del Prestatore, stipulato con l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza mediante strumenti telematici, organizzati dal Prestatore.

“Scheda prodotto”: pagina o porzione del sito web Bottega Bologna dove è riportata la veste grafica del prodotto, la descrizione dello stesso, l’etichetta alimentare/degli ingredienti o scheda tecnica, il prezzo e altre informazioni utili.

Sito web” o “Sito”: si riferisce al sito internet https://www.bottegabologna.it/ attraverso cui il Prestatore organizza il servizio di vendita a distanza.

Prodotto”: i beni venduti da Bottega Bologna o suo fornitore e il relativo imballaggio.

Richiesta d’ordine”: il consumatore invia la richiesta d’ordine, mediante i canali di comunicazione e vendita messi a disposizione da Bottega Bologna tramite il sito web, per aderire all’offerta al pubblico formulata dal Prestatore. La richiesta d’ordine comporta accettazione all’offerta formulata dal Prestatore.

Messaggio di conferma dell’ordine”: messaggio inviato da Bottega Bologna all’utente con il quale Bottega Bologna conferma di aver ricevuto l’accettazione dell’utente.

     2.            Oggetto

Le presenti condizioni generali di vendita  hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti Bottega Bologna da parte dei consumatori che inviano ordini di acquisto a distanza mediante connessione al sito internet “https://bottegabologna.com/” (nel seguito, il “Sito”).

Il vendita a distanza comprende la spedizione/consegna a domicilio dei beni al consumatore.

Le presenti condizioni generali di contratto costituiscono un’offerta al pubblico, secondo il combinato disposto degli artt. 1326, 1341, 1342 del codice civile. La richiesta d’ordine inviata dall’utente e rivolta a Bottega Bologna, verrà quindi considerata come accettazione dell’offerta per i prodotti selezionati, considerati ciascuno singolarmente.

Le presenti condizioni generali di vendita non disciplinano la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Prestatore che siano presenti sul sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

     3.            Efficacia delle condizioni generali di contratto

                      3.1.            Limitazioni dei giorni di ordine e consegna

L’utente può inviare ordini di acquisto senza limiti di tempo.

Bottega Bologna può sospendere la funzione di invio degli ordini, dandone contestuale avviso sul proprio Sito web.

Gli ordini ricevuti fino alle ore 16:00 dei giorni lavorativi  e confermati da Bottega Bologna verranno consegnati entro il primo giorno utile successivo. Gli ordini ricevuti dopo le ore 16.00 verranno imputati tra gli ordini del giorno lavorativo successivo, con contestuale rinvio del primo giorno utile di spedizione.

Non vengono effettuate consegne nei giorni festivi e durante le festività.

Il giorno di consegna dipende dal luogo di consegna selezionato dall’utente, secondo la seguente tabella.

COMUNE DI BOLOGNA

ALTRI COMUNI

ALTRI COMUNI

Consegne effettuate dal martedì al sabato

CAP

Consegne effettuate

Martedi, giovedi e sabato

CAP

Consegne effettuate mercoledi e venerdi

CAP

CENTRO

40121

SAN DONATO

40127

ANZOLA

40011

CENTRO

40122

MASSARENTI

40138

BORGO

40132

CENTRO

40123

CASALECCHIO

40033

CALDERARA

40012

CENTRO

40124

GRANAROLO

        40057

CENTRO

40125

CASTELMAGGIORE 

        40013

 

 

CENTRO

40126

 

 

 

 

CORTICELLA

40128

 

 

 

 

BOLOGNINA

40129

 

 

 

 

AGUCCHI

40131

 

 

 

 

BARCA

40133

 

 

 

 

CASTIGLIONE

40134

 

 

 

 

SARAGOZZA

40135

 

 

 

 

COLLI

40136

 

 

 

 

GIARDINI MARG.

40137

 

 

 

 

MAZZINI

40139

 

 

 

 

SAN RUFILLO

40141

 

 

 

 

CASALECCHIO

40033

 

 

 

 

OZZANO

40064

 

 

 

 

SAN LAZZARO

40068

 

 

 

RASTIGNANO

40067



 Durante il processo di acquisto verrà individuato in automatico il primo giorno utile per la consegna.

Il consumatore può chiedere di ricevere i beni in data successiva rispetto alla prima data utile individuata in automatico dal Prestatore, utilizzando il campo note. Le richieste del consumatore che non rispettino le limitazioni previste dalle presenti Condizioni generali non saranno considerate. Il consumatore può richiedere di ricevere i beni fino al settimo giorno successivo rispetto al primo giorno utile indicato in automatico durante il processo di vendita.

Il consumatore può scegliere un orario di consegna preferito non obbligatorio, che il Prestatore può considerare come suggerimento per rendere più efficienti le consegne, senza che tale indicazione rappresenti un obbligo per il Prestatore.

Contestualmente al processo di acquisto o successivamente verrà indicato se la consegna non può essere effettuata nel giorno o nell’ora richiesti. Si garantisce, in ogni caso, che la consegna verrà effettuata entro il termine massimo previsto per legge.

                      3.2.            Limitazione territoriale

Bottega Bologna si rivolge solo ai consumatori e valuterà esclusivamente gli invii di ordini da parte di consumatori che chiedono la consegna dei prodotti all’interno delle seguenti zone:

Zona

CAP

BOLOGNA CENTRO

40121

BOLOGNA CENTRO

40122

BOLOGNA CENTRO

40123

BOLOGNA CENTRO

40124

BOLOGNA CENTRO

40125

BOLOGNA CENTRO

40126

SAN DONATO

40127

CORTICELLA

40128

BOLOGNINA

40129

AGUCCHI

40131

BORGO

40132

BARCA

40133

CASTIGLIONE

40134

SARAGOZZA

40135

COLLI

40136

GIARDINI MARG.

40137

MASSARENTI

40138

MAZZINI

40139

SAN RUFILLO

40141

ANZOLA

40011

CALDERARA

40012

CASALECCHIO DI RENO

40033

OZZANO

40064

SAN LAZZARO

40068

GRANAROLO

40057

CASTEL MAGGIORE

40013

Durante il processo di acquisto o successivamente all’acquisto potrebbe essere precluso l’invio di ordini di acquisto la cui consegna è prevista in zone non servite dal vettore o il cui accesso è precluso da disposizioni di legge (es. zone ad accesso precluso per emergenza epidemiologica).

                      3.3.            Limitazioni di età

I servizi Bottega Bologna e gli ordini di acquisto possono essere inviati esclusivamente da soggetti maggiorenni. Gli ordini inviati da minorenni non saranno considerati validi.

     4.            Creazione dell’account utente e raccolta di dati personali

Per effettuare l’ordine d’acquisto tramite autenticazione l’utente deve fornire un indirizzo e-mail valido e i suoi dati anagrafici per completare il processo di registrazione e creazione di account personale.

Per effettuare l’ordine d’acquisto senza registrarsi l’utente deve fornire un indirizzo e-mail valido e i suoi dati anagrafici, che verranno utilizzato per le comunicazioni ai fini contrattuali, oltre ai dati anagrafici e ai dati necessari per la consegna.

Nel completare la procedura di registrazione e di invio dell’ordine, l’Utente si obbliga  a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in modo corretto e veritiero.

Bottega Bologna è esonerato da responsabilità circa i dati forniti dall’Utente. Qualora l’Utente comunichi dati inesatti o incompleti la richiesta d’ordine o la consegna saranno sospesi fino alla comunicazione, da parte dell’Utente, dei dati corretti e completi.

                      4.1.            Regole d’uso dell’Account e Condizioni generali di accesso

In fase di registrazione, qualora l’Utente voglia creare un proprio account personale da usare anche per futuri acquisti, allo Stesso vengono conferite delle credenziali di accesso riservate, costituite da nome utente e password.

La password deve essere aggiornata al primo accesso e conservata a cura dell’utente per garantirne la segretezza. L’utente non permette a terzi di accedere al proprio account utente.

L’utente è esclusivamente responsabile delle proprie credenziali di accesso e dell’utilizzo del proprio account utente, anche in caso di furto delle credenziali e/o accesso abusivo al suo account.

Gli utenti che violino le presenti condizioni o norme di legge verranno rimossi e le credenziali di accesso eliminate.

Gli utenti che non effettuano l’accesso al Sito mediante autenticazione per un prolungato periodo di tempo verranno rimossi.

Sia nel caso in cui l’utente effettui l’ordine tramite registrazione o senza registrazione, il Prestatore ha diritto di verificare l’identità dell’Utente mediante invio di messaggio all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’utente.

L’utente non può utilizzare pseudonimi per la creazione dell’account o per inserire i dati per effettuare ordini senza registrazione.

L’utente non può utilizzare più profili, anche con diverse credenziali di accesso. Nel caso in cui l’utente abbia più account utente, il Prestatore ha il potere di eliminare gli account successivi al primo creato.

Il Prestatore applicherà ogni misura adeguata per impedire accessi non autorizzati che rientrino nel suo ambito di controllo.

L’utente registrato può eliminare il proprio account in ogni momento.

     5.            Procedura di acquisto

                5.1.        Procedura di acquisto - Utente registrato

Per concludere il contratto di acquisto sarà necessario seguire il seguente procedimento:

     Accedere all’Area privata del Sito Bottega Bologna inserendo le proprie credenziali di accesso;

     Scorrere l’elenco delle Schede prodotto e selezionare il prodotto o i prodotti che si intende acquistare;

     Prima di effettuare l’invio della richiesta d’ordine, confermare l’avvenuta lettura delle “Condizioni generali di Contratto”;

     Selezionare il pulsante “Procedi all’ordine e paga”. Verrà richiesto di effettuare il pagamento per poter inviare l’ordine. Con la selezione del pulsante virtuale l’utente accetta espressamente l’obbligo di pagare il prezzo del prodotto.

                      5.2.            Procedura di acquisto - Utente non registrato

Per concludere il contratto di acquisto sarà necessario seguire il seguente procedimento:

     Accedere al sito web Bottega Bologna;

     Scorrere l’elenco delle Schede prodotto e selezionare il prodotto o i prodotti che si intende acquistare;

     Inserire i dati personali richiesti;

     Prima di effettuare l’invio della richiesta d’ordine, confermare l’avvenuta lettura delle “Condizioni generali di Contratto”;

     Selezionare il pulsante “Procedi all’ordine e paga”. Verrà richiesto di effettuare il pagamento per poter inviare l’ordine. Con la selezione del pulsante virtuale l’utente accetta espressamente l’obbligo di pagare il prezzo del prodotto.

                      5.3.            Mezzi tecnici per la correzione degli errori di inserimento dei dati prima dell’inoltro dell’ordine e modalità di archiviazione del contratto

Durante il procedimento di selezione dei prodotti e invio dell’ordine l’Utente può modificare i dati inseriti fino alla conclusione del procedimento.

Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, il Prestatore informa il consumatore che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server presso la sede del Prestatore stesso, secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

     6.            Conclusione del contratto e pagamento

La richiesta d’ordine inviata dall’utente verrà considerata come una accettazione dell’offerta formulata da Bottega Bologna per i prodotti selezionati, considerati ciascuno singolarmente.

Il contratto è concluso quando il pagamento va a buon fine e Bottega Bologna invia il messaggio di conferma dell’ordine.

Il pagamento avviene al momento dell’invio della richiesta dell’ordine da parte dell’utente.

Le spese di consegna vengono determinate dal Prestatore e indicate durante il processo di acquisto.

Il pagamento avviene utilizzando esclusivamente la piattaforma esterna Stripe, o mediante pagamento elettronico tramite carte di debito/credito, o altra modalità espressamente indicata nel Sito web da Bottega Bologna.

L’operazione di pagamento tramite Stripe avviene su canale crittografato sicuro gestito da Stripe, con rapporto diretto con l’utente secondo le seguenti modalità: https://stripe.com/it/terms.

L’operazione di pagamento tramite carte di credito avviene su canale con rapporto diretto tra l’istituto di credito e l’utente.

Una volta ricevuto l’ordine, nel caso in cui alcuni prodotti ordinati non siano disponibili, il Venditore invierà un messaggio via posta elettronica per invitare l’Acquirente a selezionare un nuovo ordine d’acquisto.

     7.            Caratteristiche dei prodotti e prezzo

Prima dell’invio della richiesta d’ordine, l’utente può consultare tutte le informazioni riguardanti le caratteristiche dei prodotti e il loro prezzo tramite la “Scheda prodotto”, presente nella procedura di acquisto, anche al fine di valutare la conformità dei beni.

La Scheda prodotto integra il presente contratto.

                      7.1.            Etichettatura nutrizionale dei prodotti e allergeni, Etichettature di prodotti cosmetici

Al fine di rendere l’utente informato in modo trasparente degli alimenti, trucchi e cosmetici, altri prodotti che intende acquistare tramite Bottega Bologna, le singole schede prodotto riportano le etichette nutrizionali, le informazioni obbligatorie sugli alimenti e la lista degli allergeni, o la lista degli ingredienti o altre informazioni sul prodotto.

Il termine minimo di conservazione o la data di scadenza saranno indicati al momento della consegna del prodotto.

                      7.2.            Peso e confezione

La scheda prodotto riporta informazioni sul peso del prodotto e tipologia di confezione. Per alcuni prodotti il peso o la confezione potrebbero variare.

                      7.3.            Condizioni di conservazione e uso

Le condizioni di conservazione e uso dei prodotti sono descritte nella scheda prodotto o sulla confezione.

                      7.4.            Veste grafica

La veste grafica riportata sulla Scheda prodotto ha scopo meramente descrittivo. Il prodotto consegnato potrebbe essere differente da quello rappresentato.

                      7.5.            Prezzo, agevolazioni, costi e promozioni

La Scheda prodotto riporta il prezzo dei beni e indica l’ammontare delle imposte e di ogni eventuale costo.

In fase di acquisto, prima dell’invio dell’ordine, il Venditore indica il corrispettivo complessivo, comprensivo delle eventuali spese di spedizione.

Il Venditore può prevedere agevolazioni, promozioni, sconti, iniziative promozionali, attribuire codici sconto o voucher a suo insindacabile giudizio, nei tempi e secondo le modalità che vengono di volta in volta indicate nel sito web.

I Prezzi dei Prodotti a Peso Variabile sono proposti sulla base di misure e pesi indicativi. Misure e pesi effettivi vengono determinati soltanto al momento della preparazione dell’Ordine e, rispetto a quanto indicato sul sito possono variare, per eccesso o per difetto, del 20%.

     8.            Disponibilità dei prodotti

Gli ordini di acquisto verranno accettati da Bottega Bologna fino a esaurimento scorte. L’utente non può acquistare un numero di prodotti maggiore di quello dichiarato come disponibile o, anche se disponibili, in misura maggiore al numero massimo stabilito dal Prestatore per singolo utente o prodotto.

Una volta ricevuto l’ordine dell’Acquirente, in caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti il Prestatore invierà un messaggio via posta elettronica per chiedere all’Acquirente di selezionare un nuovo ordine d’acquisto e/o per provvedere al rimborso delle somme corrisposte per il pagamento del prodotto.

     9.            Consegna dei prodotti

Gli ordini confermati da Bottega Bologna e ricevuti fino alle ore 16 del giorno di ordine del consumatore, saranno consegnati il primo giorno utile successivo indicato durante il processo di acquisto in automatico sulla base della zona di consegna o alle preferenze indicate dal consumatore.

Il consumatore può chiedere di ricevere i beni in data successiva rispetto alla prima data utile individuata in automatico dal Prestatore utilizzando il campo note. Le richieste del consumatore che non rispettino le limitazioni previste dalle presenti Condizioni generali non saranno considerate. Il consumatore può richiedere di ricevere i beni fino al settimo giorno successivo rispetto al primo giorno utile indicato in automatico durante il processo di vendita.

Non vengono effettuate consegne nei giorni festivi e durante le festività.

L’Acquirente si impegna a comunicare un indirizzo esatto per la consegna dei prodotti.

Nel caso in cui l’Acquirente chieda al vettore di consegnare i beni in punti diversi da quelli indicati in fase di acquisto, ogni spesa e onere di comunicazione al vettore sono a carico dell’acquirente.

In caso di assenza o irreperibilità, l’Acquirente riceverà un avviso di tentata consegna tramite telefono da parte del vettore, al fine di organizzare una nuova consegna nel medesimo giorno.

Qualora l’utente si renda irreperibile per il secondo tentativo di consegna, l’ordine viene annullato e Bottega Bologna tratterrà il pagamento a titolo di penale.

In caso di particolari esigenze logistiche il termine di consegna può essere differito da Bottega Bologna, previa comunicazione via email o telefono all’Utente.

L’utente, o soggetto terzo da egli designato alla consegna, assume il rischio di perdita e danneggiamento del bene successivamente alla consegna.

Nel caso di acquisto di Elettrodomestici e prodotto per la Casa la consegna avverrà fronte strada. Con riferimento all’acquisto di apparecchiature  elettriche  ed  elettroniche non sono previsti servizi di installazione ed è previsto il servizio di ritiro gratuito RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) solo nei casi previsti per legge, esclusivamente a fronte dell’acquisto di un prodotto sostitutivo equivalente.

                9.1.        Difetti, non conformità e danni ai prodotti e Garanzie

ATTENZIONE

Controlla i prodotti alla presenza del corriere al momento della consegna e segnalaci subito se presentano difetti.

Provvederemo a riparare o sostituire il prodotto!

 Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è obbligato a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato. 

Eventuali danni devono essere, a pena di decadenza, immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna e al Prestatore. In caso di mancata contestazione viene escluso ogni rimborso o sostituzione dei beni.

I prodotti venduti su Bottega Bologna sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Decreto Legislativo n. 206/2005 (Codice del Consumo).

Bottega Bologna è responsabile per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna.

Qualora sia prevista e applicabile la garanzia e l’Acquirente riscontri la presenza di vizi, l’Acquirente ha l’obbligo di segnalarlo al Venditore entro due mesi dalla scoperta con lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo indicato nelle informazioni riguardanti il Venditore. L’Acquirente potrà chiedere la riparazione o sostituzione del prodotto se ancora disponibile e se la riparazione o sostituzione non risulti impossibile o eccessivamente onerosa per il Venditore. In tali casi di impossibilità o eccessiva onerosità, il consumatore  può richiedere,  a  sua  scelta, una riduzione  del  prezzo o la risoluzione del contratto.

 10.            Obblighi dell’Acquirente

L’utente si impegna a pagare il prezzo del prodotto acquistato e relative spese nei tempi e modi indicati dal contratto e a non impedire la consegna della merce

 11.            Diritto di recesso

Non è previsto il diritto di recesso per:

-         i prodotti alimentari, in quanto i prodotti venduti rientrano nella categoria di cui all’art. 47, comma 1, lett. l), cod. cons. e art. 59 cod. cons), e nello specifico: quelli che sono “suscettibili di deteriorarsi o scadere rapidamente”;

-         i prodotti cosmetici, in caso di apertura dei prodotti cosmetici o dei trucchi dopo la consegna, in quanto i prodotti venduti rientrano nella categoria di cui all’art. 59 co. 1 lett. e) D.Lgs. 206/2005 (cod. cons);

-         altri beni per cui il diritto di recesso non è previsto per legge.

Negli altri casi, l’Acquirente può esercitare il diritto di recesso alle seguenti condizioni.

L’Acquirente dispone di un periodo di quattordici (14) giorni per recedere dal contratto a decorrere dal giorno in cui l’Acquirente abbia ricevuto la consegna dei beni acquistati, entrandone in possesso.

Al fine di esercitare il diritto di recesso, compilare il modulo nella pagina diritto di recesso.

 

CI HAI RIPENSATO?

 

Clicca qui per inviare una richiesta di recesso.

Hai tempo fino a 14 giorni dalla consegna, a patto che tu non abbia aperto il prodotto o non abbia iniziato ad usarlo.

 

 

 

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti.

Il Venditore mette a disposizione la propria organizzazione per il ritiro della merce, con obbligo del consumatore di attivarsi entro quattordici (14) giorni contattando il Venditore per concordare data e termini di consegna della merce da restituire.

Il consumatore, in caso di recesso esercitato con altre modalità, sosterrà i costi di spedizione diretti per la restituzione.

Il Venditore effettuerà il rimborso una volta ricevuti i beni, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale.

 12.            Cause di risoluzione

Qualora l’utente o suo delegato non sia presente per ricevere la consegna e non comunichi tale evento a Bottega Bologna, e si renda irreperibile per il secondo tentativo di consegna, l’ordine viene annullato e Bottega Bologna tratterrà il pagamento a titolo di penale.

 13.            Comunicazioni

Le comunicazioni negoziali avvengono esclusivamente con le modalità indicate da Bottega Bologna nelle presenti Condizioni generali di contratto.

Le comunicazioni all’utente verranno inviate all’indirizzo email utilizzato dall’utente ai fini della registrazione dell’account.

Il vettore, per esigenze di consegna della merce, contatterà l’Acquirente al numero di telefono indicato.

L’utente non può formulare o integrare la propria proposta utilizzando eventuali campi di testo presenti sul sito web come, ad esempio, quelli previsti per chiedere informazioni sulla consegna o il modulo di contatto.

 14.            Limitazioni di responsabilità

Bottega Bologna garantisce esclusivamente le proprietà e caratteristiche indicate nelle “Schede prodotto”. L’utente deve verificare se le proprietà nutrizionali, allergeni, ingredienti e altri elementi, siano aderenti alle sue aspettativa e necessità. Pertanto, l’utente si assume il rischio dell’acquisto e consumazione dei prodotti Bottega Bologna.

Bottega Bologna vende beni prodotti da terzi produttori o distributori, tutti specificatamente indicati nelle “Schede prodotto”, i quali restano esclusivamente responsabili di eventuali danni arrecati dai beni e degli obblighi di cui alla normativa applicabile.

Bottega Bologna non assume alcuna responsabilità per i danni diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti in relazione ai servizi a lei erogati, non direttamente ed esclusivamente imputabili a Bottega Bologna.

Bottega Bologna si riserva il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsiasi funzione o servizio correlati al Servizio per ragioni tecniche o organizzative proprie.

Bottega Bologna non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, o altri metodi di pagamento, all’atto di pagamento dei prodotti acquistati.

 15.            Legge applicabile e foro competente

Questo Accordo tra Utente e Prestatore e qualsiasi accesso o utilizzo del sito web sono disciplinati dalla legge italiana e competente è il Foro del consumatore. 

 16.            Sopravvivenza di clausole

Qualora una qualsiasi delle clausole del presente Accordo dovesse essere giudicata nulla, annullabile, inefficace o comunque non vincolante, in nessun caso tale nullità, annullabilità o invalidità avrà effetto su altre clausole dell’accordo, e le predette clausole nulle, annullabili o invalide dovranno intendersi come modificate nella misura e secondo il senso necessari affinché la competente Autorità giudiziaria le possa ritenere valide ed efficaci.

 17.            Modifica delle clausole del contratto

Le presenti condizioni generali potrebbero essere modificate nel tempo per l’inserimento di nuovi prodotti o servizi o per migliorare i servizi esistenti o per tutelare il legittimo interesse di Bottega Bologna.

 18.            Diritto d’autore e diritti di proprietà intellettuale

Il Prestatore è titolare esclusivo dei contenuti forniti e i marchi presenti sul sito web, salvo che non sia diversamente indicato.

L’Acquirente e/o l’Utente non può estrarre, riprodurre, copiare, modificare comunicare o diffondere in nessun modo, neppure parziale, i contenuti e marchi offerti e/o presenti sul sito senza autorizzazione di Bottega Bologna o di terzi i cui marchi sono rappresentati.

 19.            Risoluzione delle controversie

Al presente contratto si applica la legge italiana.

L’utente ha diritto di avvalersi di una procedura di mediazione ODR per il commercio elettronico: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT

 20.            Varie

Le schede prodotto fanno integralmente parte del presente contratto. Qualora vi siano elementi in conflitto, prevalgono le presenti condizioni generali di contratto.