Elenco dei prodotti per la marca La Sfoglia Arianna

Sfoglia Arianna

Via Misa 22, 40139 - Bologna BO

Sfoglia Arianna: pasta fresca artigianale

Sfoglia Arianna è un laboratorio artigianale che si occupa della produzione e della vendita di pasta fresca realizzata con prodotti di accurata qualità che, oltre a creare tortellini, tortelloni, balanzoni, tagliatelle, gnocchi di patate, realizza anche di pasta personalizzata.

Arianna Mingozzi, la titolare di Sfoglia Arianna, ripeteva sempre alla nonna Vittoria, che voleva insegnarle come tirare la sfoglia, che non l’avrebbe mai fatto. 

Nel 2017, però, la realtà è cambiata. Dopo la laurea in Scienze della formazione, il lavoro in ufficio, un’esperienza in Francia come sfoglina e diversi corsi di formazione a Bologna, Arianna è tornata nel quartiere bolognese dove è cresciuta, Fossolo, e ha aperto Sfoglia Arianna.

Qui ha fatto tesoro sia della sua esperienza d’Oltralpe, sia della sua propensione a sperimentare e accettare consigli dalle signore che tutti i giorni entrano nel suo locale.


I prodotti

Sfoglia Arianna offre i prodotti tradizionali emiliano-romagnoli, preparati con molta cura, con ingredienti di alta qualità: tortellini, tortelloni, gnocchi, tagliatelle, passatelli, garganelli, tagliolini e tanta altra pasta fresca tipica.

Allo stesso tempo, Arianna ha iniziato a creare e a usare la fantasia, creando prodotti unici e particolari. Propone, infatti, sfoglie colorate, come quelle rosse fatte con la bietola, o quelle verdi, forme originali e abbinamenti nuovi. Le piace sperimentare nuovi ripieni, ad esempio: patate, porro e parmigiano o melanzana e ricotta affumicata, molti apprezzati dai clienti.

Tutte le verdure utilizzate per la pasta o i ripieni sono lavorate, quando riceve i prodotti, Arianna li elabora con fantasia, mantenendo il gusto.